martedì 8 luglio 2008

Blood Bowl - Il riscatto del Team Skaven

Torna a vincere il Team Skaven dopo una Lega con poche luci e molte ombre.
Pochi gli stimoli dei Black Arrows ormai proiettati con la testa al prossimo torneo che vedrà affrontarsi le vincitrici dei precedenti tornei e che porterà alla consacrazione del miglior team della stagione.
Clima da amichevole sul campo che vede di fronte gli Skaven di Capitan Falaska e gli Elfi di Alvad Val-Chidar.
Amichevole in campo ma poco sugli spalti visto che il primo a soccombere, colpito dalla solita sassata proveniente dalle gradinate (abbiamo seri dubbi che sia partita dalla parte elfica), è l'arbitro che ha appena il tempo di fischiare l'inizio prima di stramazzare al suolo svenuto.
Partita avvincente con continui cambi di fronte. Attaccano le frecce nere ma vanno in meta gli Skaven, palla ai Rat Attack e in meta gli elfi.
Prima frazione di gioco che si chiude con i sorci di Capitan Falaska avanti di una incollatura in una prima frazione ricca di emozioni e capovolgimenti.
A ranghi ridotti per la defezione di diversi uomini fermi per infortunio, il secondo tempo si gioca all'insegna del far play.
Sturino, colpito duro da Cuor di Quercia nel primo tempo, già in versione da spiaggia (occhiali e infradito) se ne resta in panchina lasciando spazio ai rincalzi.
La seconda frazione di gioco si apre con la meta veloce degli Skaven che portano a 2 le lunghezze di vantaggio.
Capitan Falaska mette in campo i nuovi acquisti e alza la difesa. Mossa che risulta inutile visto che i Black Arrows in pochi turni sono di nuovo in meta.
La partita sembra finita quando un guizzo del neo acquisto Pasco Saragoza lancia Joh Pentigana a segnare la sua prima meta stagionale.
4 a 2 e ultimi turni a stringersi le mani in attesa del fischio finale del direttore di gara.
Si chiude così anche la terza lega della stagione.
Forse ci si aspettava di più dai Rat Attack partiti con il piede sbagliato già dalla prima giornata.
Complimenti invece a Alvad Val-Chidar che, pur non avendo brillato in questa lega, andrà a giocarsi la possibilità di conquistare il titolo di miglior team della stagione.

Nessun commento:

Sagge parole...

Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso
l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non
poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche.
-Toro Seduto-